Ti trovi qui: Home » Archivio News

Gentili Studenti e Studentesse,

il progetto europeo “L’EBP e-Toolkit: Providing a Teaching and Learning Oper and Innovative Toolkit for Evidence-Based Practice to Nursing European Curriculum”,  che coinvolge il CdS in Infermieristica di RE, sta volgendo al termine.

Oltre al nostro CdS, le Istituzioni partner coinvolte sono: Universidad de Murcia (Coordinatore, Spagna), Istituto Educativo Tecnologico di Creta (Grecia), Ostravska Univerzita (Repubblica Ceca), Warszawski Uniwersytet Medyczny (Polonia), Fakulteta za Zdravstvo Angele Boskin (Slovenia).

Vi ricordo, visto che è un progetto che ha preso avvio nell’a.a. 2018/2019, l'obiettivo generale del progetto è quello di promuovere e armonizzare l'insegnamento e l'apprendimento dell'EBP nei curricula di Infermieristica a livello europeo, partendo dai partner di progetto. Inoltre, esso mira a sviluppare un e-Toolkit sull'EBP ed un corso on-line elaborati con una strategia pedagogica orientata agli studenti infermieri universitari e agli infermieri clinici.

Proprio in occasione del completamento del progetto, il team del progetto presenterà l'European Virtual Nursing Centre for Evidence-Based Practice Learning (ENCLEPB), piattaforma che intende promuovere e facilitare l'acquisizione e il miglioramento delle competenze nella pratica basata sull'evidenza attraverso l'autoapprendimento.

Inoltre, saranno condivisi gli strumenti che sono stati sviluppati per l'insegnamento e l'apprendimento della pratica basata sull'evidenza (EBP) per gli studenti e gli infermieri clinici europei.

L’evento online è stato programmato per martedì 14 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 su piattaforma Zoom.