Ti trovi qui: Home » Archivio News

Invito al webinair in lingua inglese per la presentazione del progetto EDUVAC, Educating Vaccination Competence, finanziato dal programma Erasmus Plus della Comunità Europea, si terrà in data 9/06 ore 16.00,

Si tratta dell’evento conclusivo del progetto che ha avuto durata triennale e che ha lavorato sulla competenza vaccinale degli studenti delle professioni sanitarie, attraverso la creazione di una piattaforma e-learning.

L’obiettivo generale del progetto è la promozione della salute nei paesi partner, attraverso la promozione della vaccinazione come strategia di prevenzione e con l’incremento della copertura vaccinale. L’obiettivo specifico è lo sviluppo di un corso di assistenza vaccinale che incrementi conoscenze, abilità e attitudini degli studenti di Infermieristica nella gestione della vaccinazione. Un secondo obiettivo riguarda il miglioramento dei processi di internazionalizzazione delle sedi partner, con l’aumento degli scambi di studenti e docenti.

La partecipazione al seminario è gratuita. È richiesta la registrazione al seguente link:

Dott.ssa/RN MSc Cinzia Gradellini

CdS Infermieristica, Università di Modena e Reggio Emilia