Ti trovi qui: Home » DIDATTICA » #NonsoloDidattica

#NonsoloDidattica

Progetto Open Lab

Il progetto Open Lab (Laboratori Aperti) prevede che, a partire da prenotazione ed esplicitazione del bisogno formativo di singoli o piccoli gruppi di student* venga allestito un laboratorio attrezzato con materiali coerenti con i bisogni formativi espressi.

I singoli o il piccolo gruppo di student* hanno la possibilità, in autonomia o insieme a pari, di autogestire il laboratorio modulando l’attività sui propri bisogni di apprendimento, decidendo tempi, frequenza e argomenti da approfondire.

Ispirato al modello della peer education, l’Open Lab è stato inizialmente concepito in completa autogestione da parte degli student*, ma, dopo un anno di sperimentazione, sono stati gli student* stessi ad esplicitare il loro bisogno di ricevere, nel corso dell’esercitazione, feedback da un ‘esperto’. Sono stati pertanto coinvolti studenti della LMSIO di Unimore con il ruolo di supervisori.

Tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione su Locandina Open Lab-Laboratori Aperti

 

Il CdS Infermieristica di RE partecipa ad eventi finalizzati a:

DIFFONDERE fra la cittadinanza un'immagine dell'infermiere coerente con le attuali competenze possedute 

3 maggio 9.30-13.00 e 14.00-16.30 presso centro di formazione Hospice Madonna dell'Uliveto 'CURARE, GUARDARE' docente Prof.ssa Antonia Chiara Scardicchio Pedagogia general e sociale Dip. Medicina - Università di Bari (Locandina pdf)

10 maggio 9.00-13.30 presso Aula Manodori, Palazzo Dossetti Via Allegri 9 Reggio Emilia 'COSTUIRE FUTUTRI. Nel migrare dei giorni, noi non siamo la nostra disabilità' (Locandina pdf)

 

Giornata internazionale dell'infermiere 2024

10 maggio 14.15-18.45 presso Sala Convegni, Largo M. Guerra 1 Irecoop Reggio Emilia 'No alla violenza nei confronti degli operatori sanitari' in occasione della giornata internazionale dell'infermiere (Locandina pdf).

Il Corso di Laurea presenterà una comunicazione con riferimento ad elaborati di tesi - sul tema della violenza sugli operatori - discussi nella sessione dell'esame finale di Aprile 2024.

11 maggio 9.00-13.30 in occasione della giornata internazionale dell'infermiere banchetti in piazza e davanti ai poli scolastici dei distretti di Reggio Emilia, Montecchio, Guastalla, Scandiano, C. Monti per incontrare cittadinanza e studenti delle scuole superiori. 

   Per partecipare agli eventi in calendario inviare mail a amaduccig@unimore.it

 

DARE VISIBILITA' ad eventi di eccellenza a cura degli studenti del CdS

 

 

 

Archivio Eventi